L’Enhanced Protection per Intercept X – Sophos News 3 semanas ago

intercept x

Intercept X ha lanciato un nuovo Early Access Program (EAP) che presenta miglioramenti della protezione, tra cui l’AMSI (Anti-Malware Scanning Interface) e quella del traffico di rete dannoso.

AMSI è un’interfaccia Microsoft in Windows 10, Windows Server 2016 e versioni successive che consente la scansione dei file di script, anche quando sono offuscati, e degli assembly .NET 4.8.

Gli script offuscati di PowerShell sono un metodo molto comune per gli aggressori di compromettere i sistemi. Sfruttando l’AMSI Intercept X migliora ulteriormente il rilevamento e il blocco di questi attacchi.

La protezione del traffico di rete dannoso, nota anche come Intrusion Prevention System (IPS), analizza il traffico in entrata e in uscita alla ricerca di schemi di attacco malevoli, con regole basate sulla metodologia Snort.

Questo aiuta in diversi modi, ad esempio, se un dipendente porta il proprio laptop in un bar dove non c’è protezione firewall, l’IPS identificherà e bloccherà i modelli di traffico dannoso. La scansione del traffico in uscita aiuta anche a bloccare i movimenti laterali da un dispositivo compromesso, impedendo alla minaccia di diffondersi attraverso la rete.

L’EAP è aperto e disponibile per chiunque utilizzi Intercept X Advanced e Central Endpoint Protection. Il supporto per Intercept X per Server Advanced verrà aggiunto durante l’EAP. Per partecipare, basta collegarsi alla pagina della community.

As Sophos Platinum partners, Net Universe offers all Sophos devices and subscriptions with worldwide Delivery Services.
Send us an email to [email protected] for more information or visit https://www.netuniversecorp.com/sophos.
You can visit our Shop Online

No Replies on L’Enhanced Protection per Intercept X – Sophos News

Commenting is Disabled on L’Enhanced Protection per Intercept X – Sophos News